Belli da vedere, buoni da mangiare, alcuni anche da ricordare.

Non mi soffermerò molto su Fairouz, perché lo conoscete sicuramente meglio di me. Non sono nemmeno mai stato in Libano, quindi fare dei confronti è complicato. Però, vivendo a Milano e frequentando i vari wine bar meneghini, ho mangiato più falafel e hummus di quanti salumi e piatti nostrani non ne abbia mangiati. E qui, non so se ho assaporato i migliori, ma di sicuro questi due piatti sono centrati.
Meno, invece, il resto: piuttosto mediocre, come il baba ganoush e il suo tenue eco di melanzana. Ma, d’altronde, la fama di Fairouz è ormai intoccabile, ed è senza dubbio la tappa libanese più conosciuta di Milano per chi vuole condividere tanti piattini (esteticamente bellissimi), spendere un po’ e gioire a metà.
Uscendo nei quartieri meno esposti, però, si possono scoprire alternative forse più autentiche. Di sicuro, però, non si sbaglia mai. Se volete stupire amici alternativi che vengono da fuoriMilano, ci sono posti diversi. Se invece volete andare sul sicuro e impressionare parenti e nonni, Fairouz è la scelta giusta.
Prezzo: 75€ con due calici in due
Fairouz – Via Buonarroti, 16 Milano