Celeste: vino tranquillo in Isola

Il Mercato Isola prova a rinascere.

Foto di gastrocinici

I mercati coperti hanno sempre avuto un fascino particolare su di me. Non chiedetemi il motivo, mi piacciono. Ecco perché il Mercato Isola mi sta simpatico: per ora è tranquillo.

Al suo interno ci sono realtà che meritano attenzione. Una di queste è Celeste.

Celeste è una novità fresca di inaugurazione, con pochi mesi di vita. Si tratta di una vineria, naturalmente dedicata al vino naturale, dove mi è capitato di bere decisamente bene. Ho iniziato con un calice, per poi proseguire con una bottiglia. I prezzi sono nella fascia che oggi definisco “onesta”: con meno di 30 euro si possono bere bottiglie interessanti. Come l’Aphrodite 2022 di Les Bois Perdus che ho bevuto bevuto: Vin de France, Syrah e Grenache.

Prendo la bottiglia e mi siedo dove voglio. Ordino da mangiare alla Katsusanderia e sto bene. La coppia al tavolo accanto, fortunatamente, cambia postazione, e così posso godermi il mio momento in pace. Il vino naturale non puzza, e io nemmeno.

C’è anche un dehors esterno con vista sui binari, che trovo molto affascinante. Non vedo l’ora di tornarci quando la stagione sarà più calda.

Classificazione: 3 su 5.

Mercato Coperto Isola

Copyright © 2025 gastrocinici. Tutti i diritti riservati.